Sguardo retrospettivo alla fiera netto 2023

Mancando ancora diversi mesi prima della prossima fiera netto, cogliamo l’occasione per passare in rassegna la sedicesima edizione, svoltasi alcuni mesi fa, ricapitolando le tendenze e pregustando quel che ci aspetterà alla fiera del 2024!

Pubblicato su 3 apr 2023

Le fiere servono a presentare nuovi prodotti e servizi, a discutere insieme i pro e i contro dei nuovi prodotti, nonché a conoscersi e ispirarsi a vicenda, esattamente come hanno fatto gli 80 espositori e i 230 membri netto alla fiera netto 2023. Questa edizione ci ha colpito in particolare per la tendenza alla sostenibilità e i prodotti innovativi.

Prodotti naturali per una maggiore sostenibilità

I nostri espositori stanno dando il buon esempio ricorrendo con maggior frequenza nei loro assortimenti a materiali naturali e prodotti in modo ecologico. Essendo resistenti e facili da pulire, questi nuovi prodotti convincono per la loro maggiore durata, che li rende particolarmente sostenibili.

Inoltre, l’economia circolare è un aspetto importante nel nostro settore, come risulta evidente da determinati servizi offerti da alcuni espositori. È il caso, ad esempio, di Tarkett Holding GmbH: chiunque acquisti un nuovo pavimento può chiedere all’impresa di riciclare quello vecchio a un prezzo conveniente o persino gratis. Si tratta di un passo importante verso un futuro sostenibile.

Varietà cromatiche e prodotti innovativi

«Il coraggio di usare più colori» sembra essere il motto ufficioso della fiera 2023: quasi tutti i nostri espositori offrono una molteplicità di colori e modelli capace di soddisfare tutti i gusti. Come sanno gli esperti, un’ampia scelta accresce la libertà di progettazione degli ambienti.

Gli espositori si dimostrano interessati a sperimentare anche materiali e tecniche, con prodotti innovativi che si estendono dai robusti tappeti per esterni realizzati con la lana delle pecore proprie (Tisca Tischhauser AG), alle soluzioni tecniche di ombreggiatura (MHZ Hachtel & Co AG), per approdare ai binari per tende alimentati a batteria (Schadegg AG). Questi sono solo tre esempi che dimostrano la capacità innovativa del settore.

Fiera del 2024

Siamo convinti che partecipare alla fiera netto valga la pena: da un lato, i nostri membri possono scambiare idee di persona; dall’altro, la fiera offre l’opportunità di raccogliere le tendenze del settore. Non vediamo l’ora di partecipare all’edizione del 2024 e di conoscere le tendenze che ci aspettano.

Se siete un fornitore di netto Einkaufsgruppe e desiderate esporre alla fiera 2024, riceverete prontamente le informazioni in merito.